Simply

venerdì 19 febbraio 2016

Denti sani sì, ma in un corpo sano

Se vogliamo evitare le sostanze danno se dei dentifrici in commercio, ma avere le stesse garanzie di igienizzazione, protezione dalla carie, riequilibrio del pH,  ci possiamo rivolgere con fiducia  alla Natura, che offre soluzioni valide, efficaci e garantite, ma soprattutto innocue e rispettose della nostra salute. I capisaldi che ricerchiamo sono:


·una pasta dentifricia a base di eccipienti esclusivamente naturali (carbonato di calcio, carragenina, xilitolo) che consente, da una parte, di ridurre al minimo la presenza d'acqua, eliminando la necessità dell'uso di conservanti, e, dall'altra, per la natura stessa dei suoi componenti, di mantenere il pH a valori di neutralità che garantiscono la tutela dello smalto dei denti e contrastano l'insorgere della placca.

· presenza dell'estratto di semi di pompelmo (GSE), straordinario igienizzante naturale efficace e sicuro. Il GSE esercita una potente azione antibatterica, anche nei confronti dello Streptococco mutans, principale costituente della placca batterica. Inoltre, ciò che rende il GSE veramente straordinario rispetto ad altri disinfettanti di sintesi è la sua singolare selettività. Agisce infatti efficacemente contro centinaia di batteri patogeni, mentre è innocuo nei confronti dei batteri utili al nostro organismo (microflora benefica), essendo così inoffensivo e sicuro per la salute delle mucose orali e dell'intero organismo. Coniugando la potente azione antibatterica alla selettività, grazie alla quale preserva la microflora benefica, è il componente ideale da inserire nelle formulazioni dei dentifrici per contrastare efficacemente, ma in sicurezza, i responsabili dello sviluppo della carie e della gran parte delle problematiche che coinvolgono le mucose gengivali.

· edulcoranti naturali, in particolare l'estratto di stevia rebaudiana e lo xilitolo, indispensabili per rendere piacevole il lavaggio quotidiano dei denti in assoluta sicurezza non solo per la dentatura, ma anche per l'intero organismo. Chi ha detto che dolce deve far rima per forza con carie? Questa sapiente unione tra Stevia rebaudiana e Xilitolo coniuga la piacevolezza nel lavarsi i denti all'assoluta assenza di pericolo di insorgenza della carie. Sono infatti entrambi acariogeni; inoltre lo Xilitolo, oltre a riquilibrare il pH del cavo orale, rende i denti più forti e preserva dalle carie.

· aromi 100% naturali, per coniugare il “buon sapore”, irrinunciabile per grandi e piccini, ad assoluta innocuità, naturalità e salubrità.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.