Simply

venerdì 27 maggio 2016

Eco-Postcard, la cartolina green

Eco-Postcard, la cartolina green, un modo davvero nuovo per inviare i propri auguri o i propri saluti a tutti coloro a cui vogliamo bene. Non è solo una semplice cartolina in carta riciclata, ma contiene semi da piantare. 


Tutto ciò che concerne il riciclo mi interessa e nei limiti del possibile cerco di riciclare di tutto. Ecco perché accolgo sempre con grande entusiasmo le novità relative ai gadgets green come quello che, girellando sul web, ho trovato e ritengo sia davvero interessante. Parlo di Eco-Postcard, una geniale cartolina brevettata, al cui interno si trova una piccola cialda di torba che custodisce semi veri. Se inumiditi quotidianamente i semini germogliano, facendo così crescere una piantina che al momento opportuno può essere messa in vaso. Eco-Postcard è totalmente riciclata, sia internamente, in quanto costituita di cartoncino alveolare riciclato, sia esternamente, carta di canapa ecologica e riciclabile. Inoltre è possibile personalizzarla sia nella grafica che nei colori e richiedere anche una diversa qualità dei semi rispetto a quelli proposti, che sono: 


Fiori: girasole, campanella (ipomea), bella di notte 

Verdure: melone, peperoncino ornamentale, melanzana, zucchino romanesco, finocchio selvatico

Queste splendide ecocartoline si possono tranquillamente spedire affrancandole, permettendo così di fare pubblicità a fiere, eventi, novità, ecc. Sul sito, per chi fosse interessato ad usare questo ecologico strumento di comunicazione ecosostenibile è possibile richiedere un preventivo e una personalizzazione completa della cartolina, prevedendo anche il tipo di imbustamento.

Far nascere le piantine è semplice: basta togliere il disco di carta tratteggiato sulla facciata superiore della cartolina, inumidire la pastiglia di torba e spingere i semi al suo interno. Mantendo la superficie umida tutti i giorni,  in poco tempo si avrà la soddisfazione di veder  nascere una pianta

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.