Simply

martedì 8 luglio 2014

Avocado, come trattarlo | Varie

La polpa dell'avocado annerisce facilemente: tagliatelo a metà solo prima di utilizzarlo, oppure dopo averlo tagliato a metà, coprite la polpa con pellicola trasparente, facendo attenzione che aderisca perfettamente.


Per non far ossidare l'avocato tagliato a fette o a dadini, spruzzatelo di succo di limone oppure spalmatelo di burro ammorbidito, margarina o maionese prima di riporlo in frigo: si conserverà per 3-4 giorni.

Se avete acquistato un avocado ancora acerbo, per accelerare la sua maturazione mettetelo in un sacchetto di carta e riponetelo in un luogo tiepido (ma non caldo). Per risultati ancora più rapidi, aggiungete una mela nel sacchetto. Persino un avocado già tagliato a metà maturerà in questo modo, ma non dimenticate di trattare la polpa esposta come indicato prima, per evitare che si ossidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.