Visite ed ecografie dal ginecologo sono piuttosto rare, è l'ostetrica la figura fondamentale, ed è lei che segue la futura mamma per tutta la gravidanza. Sono sicura che siete curiosi di sapere cosa contiene il kit per il parto in casa: garze, lenzuola di plastica, pannoloni, gel disinfettante per le mani, assorbenti materni, detersivo delicato per i panni, ovatta e un pupazzo bianco per il bebè con una luce. Nessuna traccia di dispositivi medici. La scatola arriva a casa, come detto precedentemente, un mese circa prima del parto a tutte le mamme che hanno un’assicurazione sanitaria.
Se però la mamma decide di affrontare il parto in ospedale, la scatola viene donata ad una Onlus che opera in Africa. E anche in ospedale, comunque, il sistema è ben diverso da quello italiano: i tempi sono infatti molto rapidi e la neo mamma viene dimessa dopo solo sei ore dal parto.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia