Simply

giovedì 19 marzo 2015

Toilette per Cani in un Parco spagnolo

Sono ancora molti i padroni di cani che non raccolgono con l'apposito guanto e sacchetto i bisogni dei loro beniamini quando li portano fuori, così per stimolare il senso civico di tali cittadini maleducati una cittadina spagnola ha realizzato una toilette per cani. L'idea è partita da Eric Girona, grande amante dei cani che per anni ha osservato e fotografato i nostri compagni di vita. Egli infatti crede fermamente nel potenziale dell'addestramento canino. 

E' stato lui a creare diversi prototipi della toilette, apportando via via modifiche in base a ciò che osservava del loro comportamento, infatti la sua ultima versione della toilette, quando si tira l'acqua non pulisce perfettamente e lo fa di proposito  perché i cani hanno bisogno di sentire l’odore di escrementi per essere invogliati ad utilizzare la toilette.

L'innovazione è certo unica nel suo genere infatti ad oggi ci si era preoccupati solamente di punire i proprietari dei cani che lasciano in giro gli escrementi, e di trovare metodi per identificarli. Girona invece, dopo questa prima esperienza, spera di ricevere consensi e quindi ordini da altre città, dato che realizzare 10 o 20 toilette gli permetterebbe di avere economie di scala e quindi un guadagno maggiore rispetto al singolo prototipo che gli è stato acquistato dall’amministrazione comunale per un parco.

Di fronte alla toilette le reazioni sono state contrastanti, da un lato coloro che l'hanno apprezzata dall'altro gli scettici che hanno dichiarrato:  “Quello che è stato speso poteva essere usato per fare una recinzione, per lasciare liberi gli animali all’interno del parco. I cani non sono giocattoli, che fanno i loro bisogni e poi tornano a casa: hanno bisogno anche di socializzare”.



Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.