Simply

lunedì 8 giugno 2015

Psicopittografia, fare il primo passo

Supponiamo che il nostro uomo consenta a fare il primo passo al di fuori del terreno familiare verso il castello che non può ancora vedere. Supponiamo che egli acconsenta di camminare fino a dove può scorgere il castello. Può darsi che veda solo uno scorcio del tetto. 


E' sufficiente! Ha già visto qualcosa che lo rende curioso, impaziente. Tutto in lui risponde con vitalità nuova a questo primo grandioso scorcio. Allora fa qualche passo avanti, e poi altri ancora fino a che non entra nel  castello. Ora è suo, gli appartiene totalmente [immagine 3]

A volte nel corso di una giornata qualsiasi, noi cogliamo uno scorcio di questa nuova vita. Vi è sempre un altro modo di vivere. Come si possono risolvere le difficoltà giornaliere con vigile realismo? Lo vedremo domani.


2 commenti:

  1. vorrei tanto vivere, per quello che rimane, in altro modo ma con la situazione in cui mi trovo la vedo molto dura. Anzi mi farebbe piacere conoscere qualche consiglio per come affrontare le difficoltà giornaliere. Attendo la puntata di domani. Ciao Silvia

    RispondiElimina

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.