Simply

sabato 4 luglio 2015

Ad ogni segno la sua pietra, Vergine

La terra attribuisce stabilità, razionalità, amore per le tradizioni, desiderio di possessi materiali, bisogno di rapporti essenziali, semplicità di vita, continuità.

 VERGINE
Pianeti: Mercurio e Urano
Pregi: precisione, affidabilità, selettività, capacità di analisi, organizzazione, conservazione, riservatezza, timidezza, pudore, intelligenza, risparmio, efficienza
Difetti: ansia, pignoleria, cavillosità, ipercriticità, perfezionismo, chiusura verso gli altri, conservatorismo, perbenismo, avarizia, materialismo.

Colore: nocciola
Cristalli: topazio, giada e tutte le pietre giallo chiaro e verde chiaro.
Energia disponibile e parti del corpo abbinate: non ha molte energie ma le programma meravigliosamente e sa economizzarle; la sua parte del corpo è l'intestino, nel quale scarica l'ansia sotto forma di colite e altri disturbi intestinali; oltre a ciò le mani, che possono andare incontro a distorsioni, artriti, reumatismi
Per potenziare i pregi: cristalli gialli, aranzioni, rossi
Per combattere i difetti: cristalli verdi, rosa, azzurri

1 commento:

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.