Simply

domenica 5 luglio 2015

Pietre e cristalli, Aragonite

L'affascinante Aragonite deve  il suo nome alla regione spagnola, l'Aragona. Non è una pietra molto conosciuta, e di solito viene usata unicamente per scopi ornamentali. 

ARAGONITE
Caratteristiche: carbonato di calcio; sistema rombico; costituisce lo scheletro di molti organismi marini sia viventi sia fossili; può esesre incolore o variamente colorata, trasparente o traslucida con lucentezza vitrea. Si presenta sotto forma di cristalli sottili e allungati, riuniti in ciuffi, ma anche in forma di grossi cristalli trigeminati che simulano prismi esagonali, di aggregati fibroso-raggiati, di masse concrezionarie stalattitiche, pisolitiche e coralloidi. Belle sono le bianche ramificazioni a forma di corallo.

Prorietà: combatte la pigrizia aumentando la forza di volontà.
Disturbi: agisce sull'apparato scheletrico.
Associazione con i chakra: terzo

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.