"Cancellate" i graffi leggeri sui pavimenti di materiale duro passando un panno morbido inumidito di cera in pasta per pavimenti. Oppure provate a sfregare con il bordo di una grossa moneta. Se l'imperfezione rimane, sistemate due strati di foglio di alluminio sul pavimento e passateci sopra il ferro caldo.
Se rovesciate dello smalto per unghie sul pavimento, lasciate che si secchi, poi staccatelo con un coltello. Se vi sono residui, passate un batuffolo imbevuto di acetone.
La gomma da masticare si è attaccata al pavimento? Mettete un cubetto di ghiaccio in una tazzina da caffè e capovolgetela sulla gomma. Quando la gomma si sarà indurita, staccatela delicatamente con la lama piatta di un coltello.
I pavimenti di legno devono essere lavati sempre con uno straccio ben strizzato oppure appena inumidito.
assolutamente vero!
RispondiEliminaè davvero la maniera più semplice ed efficacie.Approvo e condivido a pieno.
A proposito quello che ancora non son riuscita a risolvere purtroppo,è la macchia sul marmo creatasi perchè tempo fà ho cercato di assorbire dell'olio caduto con una spugnetta e lo chante clair!
mai fatto cavolata più grande:il colore,la brillantezza è svanita e s'è creato un alone sei volte più grande:un metro x un metro.ho provato anche passando il panno con la cera,cercando poi di passare la lucidatrice ma nulla.
comunque auguri x il blog Silvia!