- Poichè siamo creature mortali ed imperfette, ci serve tutto il sostegno possibile, e abbiamo bisogno di tanti miracoli, piccoli e grandi. Per questo motivo abbiamo vicino le guide spirituali. In cambio esse non si aspettano nulla da noi, se non che ci impegniamo a nutrire la nostra anima. Ci sono molti modi per farlo.
- Il tempo è prezioso, anzi è un vero miracolo, ma raramente ce ne rendiamo conto. Correre contro il tempo, esaurire il tempo, cercare di trovare un attimo di tempo.....ecco come ci rapportiamo a questo dono, siamo stati abituati così. Le nostre guide spirituali ci osservano e il loro unico desiderio è che prendiamo coscienza del tempo, ne apprezziano il valore e, attraverso il loro esempio, impariamo a non sprecarlo.
- L'obiettivo della settimana è prenderci un giorno, rinunciando ai nostri impegni, per metterci al servizio di qualcuno che ha bisogno d'aiuto e che di solito non frequentiamo molto.
- Le nostre guide sapranno guidarci verso la persona che ha più bisogno di noi, verso il luogo dove la nostra azione è più indispensabile: un vicino di casa costretto a letto, un collega oberato di lavoro a cui serva una pausa, una casa di riposo, una chiesa o un centro ricreativo.
- Questa azione ci terrà impegnati per un intero giorno, che dovremo trasformare in una "giornata dei miracoli" dedicata a qualcuno che magari non conosciamo nemmeno.
- Possiamo realizzare piccoli miracoli "umani" per gli altri. E in questo modo riceveremo in cambio altrettanti prodigi celesti.
- Proviamo dunque! Condividiamo un giorno della settimana con qualcuno che ha bisogno di noi e realizziamo anche noi i piccoli miracoli umani che sono sempre graditi a chi ci sorveglia da lassù
Simply
giovedì 14 gennaio 2016
La nostra "giornata dei miracoli"
Pubblicato da
Lifarnur
Le nostre guide spirituali ci dedicano tempo ed energia allo scopo di realizzare il nostro bene. Veniamo guidati costantemente da queste creature spirituali ma per quale motivo? Perchè siamo esseri spirituali che vivono un'esperienza umana, e abbiamo bisogno di aiuto.
1 commento:
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Silvia, mi scuso per l assenza di questo periodo, grazie di cuore per questo prezioso consiglio. Così semplice ma cosi difficile spesso da comprendere. Grazie per le tue parole. E scusa ancora l assenza nel tuo blog.
RispondiElimina