L'olio essenziale di origano è infatti un antibiotico naturale, come il limone e recenti studi, condotti dall'Università di Georgetown, hanno dimostrato le sue proprietà antibatteriche simili a quelle degli antibiotici di sintesi, ma con una marcia in più, infatti possiede anche proprietà antivirali e antinfiammatorie che ne fanno un rimedio completo. Stimolante immunitario, l’origano è anche un ottimo sedativo della tosse per la sua capacità di fluidificare il catarro e drenare le mucose bronchiali.
Per stimolare le difese immunitarie, versare una goccia di olio essenziale di origano per uso alimentare in mezzo cucchiaino di miele la mattina a digiuno, e assumere il composto per non più di 10 giorni continuativi. Attenzione: in caso di gravidanza, l’olio di origano usato solo per via esterna.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia