Simply

mercoledì 24 febbraio 2016

Oggi nella mia rubrica: Psicopittografia, Come appassionarsi al proprio viaggio

Non dobbiamo preoccuparci per i nostri progressi. L'ansietà deve essere assente dai nostri piani. Come eliminare le preoccupazioni dalla nostra mente? Eliminando l'idea che siamo responsabili del corso degli avvenimenti.

Un giovane se ne andò in Giappone. Pensando di poter tornare lavorando su una nave mercantile, si indirizzò al capitano. La sua richiesta fu accolta. Il giorno della partenza chiese al capitano: "Che debbo fare?" - "Solo prendere piacere al viaggio" rispose il capitano.
"Prendere piacere al viaggio?" replicò il giovane sorpreso. "Sì. E' tutto ciò che devi fare. Il tuo viaggio è già stato pagato". E gli comunicò che un amico aveva voluto risolvere il problema e gli aveva pagato il viaggio.  [Immagine mentale 34]

Allo stesso modo non c'è per noi altro da fare che prendere piacere al viaggio. Finchè siamo a bordo della nave, viaggiamo con i buoni principi e possiamo rilassarci completamente. Il battello naviga insieme a noi nella buona direzione.

 Certamente il viaggio può presentare qualche inconveniente, ma non vi è alcun pericolo. La verità è salvaguardata. Bisogna sgombrare dalla nostra mente l'idea  che noi siamo responsabili dei risultati. Appassioniamoci al viaggio intrapreso. Presto o tardi riconosceremo che è una grande idea. 
E' un dovere morale quello di esser felici.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.