Simply

mercoledì 4 maggio 2016

I Rimedi naturali alla vitiligine

I Rimedi naturali alla vitiligine ci sono, e, se anche non risolvono il problema possono essere di grande aiuto per chi soffre di questa malattia. Oggi ci proponiamo di elencarli e spiegarli, sperando che possano essere utili a molti. 


La vitiligine è una malattia delle pelle caratterizzata dalla comparsa di chiazze non pigmentate, cioè di zone in cui manca del tutto la colorazione dovuta alla melanina. Queste macchie possono comparire in qualsiasi zona del corpo, ma sono molto più comuni sul viso e sulle mani.Attualmente non esiste una cura contro questa malattia, ma è possibile limitare in qualche modo la comparsa di queste macchie. La natura offre diversi rimedi in proposito che è bene tenere presenti e se possibile approfondire.




Alimentazione: siamo quello che mangiamo, perciò uno stile alimentare sano è alla base adella salute anche della pelle. E' bene in questo caso specifico evitare qualsivoglia prodotto chimico e orentarsi su alimenti biodinamici e biologici.

 Olio essenziale di pepe nero: avevo parlato dell'olio essenziale di pepe nero qualche tempo fa. Nel caso della vitiligine si può procedere così: riscaldare per cinque minuti una tazza di olio di oliva con dei granelli di pepe nero tritato. Una volta fatto raffreddare, il composto verrà filtrato e posto in un contenitore di vetro. Applicare la miscela sulla pelle tutti i giorni.

Estratto di curcuma ed olio di senape: sono note le proprietà della curcuma che inquesto caso dovrà essere miscelata all'olio di senape.  Bisognerà far sciogliere l’estratto di curcuma (500 mg) in 8 litri d’acqua. Anche in questo caso, dopo aver portato ad ebollizione, bisognerà filtrare il composto al quale verranno aggiunti 500 ml di olio di senape. Applicare sulla pelle 2 volte al giorno.

Crema di semi di ravanello con aceto di mele: applicare una crema di semi di ravanello con aceto di mele. Mischiare gli ingredienti e spalmare la crema nelle zone interessate più volte al giorno.

Foglie di basilico e succo di lime: creare un composto con foglie di basilico e succo di lime, da applicare almeno tre volte al giorno, si otterrà un grande rimedio naturale per curare la vitiligine.

Composto con Argilla Rossa e zenzero: l’argilla rossa è ricca di rame ed aiuta la ri-pigmentazione. Mescolandola insieme al succo di zenzero e spalmandola sulla cute almeno una volta al giorno, si otterrà un rimedio naturale contro la vitiligine incredibilmente potente.

Gingko Biloba: sembra che il Gingko Biloba sia in grado di promuovere la ripigmentazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.