Simply

giovedì 25 luglio 2013

FUSIONE













Io sono il ponte su cui camminerai,
gli occhi attraverso cui guarderai il mondo,
il respiro che animerà il tuo corpo,
il  cuore che batterà per te;
il letto, che accoglierà le tue membra,
stanche ed arse,
il cuscino su cui cullerai i tuoi pensieri,
la pelle che accarezzerai,
il battito delle tue ciglia,
i giorni d'attesa,
il cordone ombelicale che nutre,  lega.
Sono la tua notte e il tuo giorno,
le tue stagioni,
il tempo,
l'essenza,
tu sei, perchè io sono,
io sono perchè tu sei.

8 commenti:

  1. Una promessa, giuramento che esprime affetto e tanto leggero sentimento che culla tra le braccia dolci di un sogno che vive nel sottile più trasparente di una realtà che qui...non avrà mai ragione di essere. Brava, denoti equilibrio e tanta consapevolezza di ciò che è e di quello che non è!
    Vita lunga e prosperità senza fine Silvia!

    RispondiElimina
  2. ...cara Silvietta, tutto ciò che hai scritto con infinita sensibilità, è tutto ciò che mi è mancato nella vita, grazie per avermelo ricordato così tanta delicatezza...un abbraccio perché tu sei...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Sergino, quanta delicatezza nei commenti che mi fai, grazie

      Elimina
  3. ...nel cuore della notte una voce bussa alla tua porta per consegnarti un augurio di un gioioso e sereno ferragosto..:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Sergino, la mia giornata si è svolta al lavoro, del resto per me questo è il periodo di maggior fatica

      Elimina
  4. Stupenda poesia, complimenti!!! Mi evoca la bellissima sensazione di avere un bimbo in grembo, è dolcissima!!!

    RispondiElimina

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.