Mie adepte, parliamo oggi dei filtri d'amore. Essi occupano un posto molto speciale nell'immaginario collettivo, se non altro perchè evocano un che di magico e attraente. Si tratta di semplici misture di vini forti ed erbe accuratamente selezionate che alterano un poco lo stato di coscienza di chi le ingerisce. Andate dunque in cucina e scoprite l'arte delle pozioni.
In Italia il garofano è un potente simbolo d'amore, e per lungo tempo si è creduto che, aggiunto al vino, avesse proprietà afrodisiache. Alla stessa stregua la borragine gode dell'antica reputazione di "infondere coraggio" e di risvegliare i sensi. I suoi effetti sono eccezionali.
Occorrente: i petali di nove garofani rosso scuro, due o tre foglie di borragine e altrettanti fiori, una bottiglia di champagne o vino frizzante
Unite i petali e le foglie allo champagne o al vino e lasciate il composto a macerare in firgorifero per alcune ore. Affinchè rimanga frizzante, infilate un cucchiaino d'argento nel collo della bottiglia. Filtrate la bevanda in due bicchieri e servitela al vostro amato. Dato che lo champagne entra in circolazione prima di altri vini, in men che non si dica, vi predisporrà entrambi all'amore.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia