La terra, simbolo di ciò che è stabile, razionale, di legame con le tradizioni, del materiale, della semplicità, della continuità.
Pianeti: Saturno, Urano, Marte
Pregi: affidabilità, tenacia, determinazione, ambizione, razionalità, umiltà, perseveranza, professionalità, spirito di sacrificio, pazienza.
Difetti: durezza, mancanza di scupoli, avidità, scarsa affettività, aridità, diffidenza, eccesso di rigore, ipercriticità.
Colore: verde scuro, marrone scuro
Cristalli: onice e tutte le pietre nere
Energie disponibili e parti del corpo associate: ha poche energie ma le sa usare con grande intelligenza; è il segno della longevità ma anche delle malattie croniche; la parte del corpo che lo caratterizza è la colonna vertebrale, quindi sono tipiche le artrosi, i reumatismi, le calcificazioni. Anche identi sono il suo punto debole; ha infine la pelle incolore e delicata, spesso soggetta funghi, vitiligine e simili
Per potenziare i pregi: cristalli indaco, neri, azzurri
Per combattere i difetti: cristalli rossi, rosa, bianchi
dunque ferno restando che il Capricorno è il migliore segno dello zodiaco, tengo a precisare che manca trra i pregi la modestia (ahahahahahahah), però l'avidità proprio non c'è, generosi come i Capricorni ne ho conosciuti pochi tra i segni zodicali, aridità? no nemmeno questo fa parte di un capricorno quello che è chiamata aridità può essere anche definita esperienza di vita che ti porta a controllare i propri sentimenti e quindi può sembrare arido ma è tutt'altro che arido il capricorno, vediamo che c'è ancora, mancanza di scrupoli? umh qui vedo una incoerenza... perché se il Capricorno ama la semplicità e le tradizioni come fa essere privo di scrupoli? ah abbiamo dimenticato che il capricorno ha una sensibilità esasperata tra l'altro eheheheheheheheh.... avete capito che adoro il mio segno fantastico? Il Capricorno ovviamente! :-) ♥
RispondiElimina