Si possono trovare formulazioni completamente vegetali, a base di estratti di Altea, Echinacea, Calendula (dalle virtù: decongestionante, antinfiammatoria e filmogena protettiva), Estratto di semi di Pompelmo, estratti di Timo, Cipresso e acqua da Kiwi (inseriti per l’azione rigenerante dei loro principi attivi sulla mucosa nasale). Oltre alla sua composizione, ciò che è importante è la totale assenza di conservanti. La formulazione qui descritta, è inoltre senza alcool, senza propellenti, senza glicoli e senza glutine. Per la sua assoluta innocuità è quindi ideale anche per un uso prolungato.
Sempre per l’azione locale, si può utilizzare una soluzione per aerosol a base di GSE, Echinacea, Drosera, Enula, Pino mugo, Timo serpillo, Timo comune ed Atomizzato di acqua di mare. Disponibile in commercio in confezione da 10 fiale già pronte per l’uso (l’utilizzo consigliato è di 1 fiala per aerosol per 2 volte al giorno).
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia