Simply

domenica 5 maggio 2013

LE MANI










Vorrei vestirmi delle tue mani,
potenti e delicate,
dita che sfiorano la pelle.
Le tue mani,
piccoli brividi sull'epidermide bianca.
Mani che conoscono ogni recondito angolo del mio corpo,
che sapienti si muovono seguendo la strada dei nei,
delineando costellazioni,
che scivolano vellutate sulle gambe,
che si soffermano sui fianchi,
che massaggiano le braccia.
Mani che riscaldano il fresco del mio essere,
che infuocano i miei sensi già perduti dentro te.
Mani che seguono il profilo del mio viso,
le linee del collo,
che indugiano sulle fossette della  colonna vertebrale.
Mani che seguono i miei muscoli tesi verso te,
ascolto le loro vibrazioni,
che sentono i miei pensieri,
che abbracciano la  parte sottile,
che parlano al mio cuore.
Mani come occhi.
Solo le tue mani.

10 commenti:

  1. Senza parole! Non oso aggiungere altro...per non deturpare la beltà di tale componimento!
    Brava!

    RispondiElimina
  2. Cara Silvy...queste cose per scriverle si devono sentire dal profondo dell'anima!
    Bella bella la poesie e l'emozione che trasmette! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gala, sono infatti emozioni che vengono dalla mia parte più profonda!

      Elimina
  3. bella!molto bella. ma trovare quelle delicate e forti ( mani) non sarà un po difficile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così difficile caro Gino, a volte la vita ci fa incontrare mani così perfette!

      Elimina

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.