Simply

lunedì 2 marzo 2015

Essere attivi e abbandonare la Pigrizia

Se noi siamo siamo consapevoli del fatto che non sempre il lavoro è piacevole, è pur vero che condurre un'esistenza senza scopo, pigra ed annoiata è fonte di infelicità. Avrete anche voi constatato che si può in qualche modo alleviare un dispiacere semplicemente lavorando di buona lena a qualcosa.


Il morale sale quando si consegue un risultato, quindi quando si produce qualcosa ci sentiamo decisamente meglio, siamo soddisfatti. Le persone pigre scaricano il fardello del lavoro su quelli intorno a loro, hanno la tendenza a sovraccaricare gli altri.

Del resto andare d'accordo con le persone pigre è difficile. Oltre ad essere deprimenti, possono essere anche un po' pericolose, sono inaffidabili. Ma una soluzione c'è e consiste nel tentare di persuaderle a decidere di fare qualcosa e metterle all'opera, se non altro per dimostrare loro che taluni benefici derivano da un lavoro che porta ad una produzione reale.


Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.