Per essere pienamente efficaci, le piante devono provenire da luoghi di coltivazione favorevoli, ed essere state raccolte, preparate e conservate con cura. Ma purtroppo in commercio vi sono molte contraffazioni. Di conseguenza l'efficacia lascia a desiderare svalorizzando l'uso e la conoscenza degli oli.

Se la casa produttrice di olio essenziale non dispone delle corrispondenti acque aromatiche, dal momento che sicuramente non vengono buttate via, ciò fa fortemente sospettare che le essenze non vengano prodotte in modo non naturale. Inoltre è difficile che nella stessa azienda venga estratto un eccessivo numero di essenze diverse. Un'altra accortezza è informarsi, per quanto possibile, sulla serietà delle ditte podruttrici e cercare dei referenti seri, che siano in grado di comunicare notizie su questi dati di produzione: è un diritto dell'acquirente esigere che queste informazioni gli vengano date.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia