No, non è un nome di fantasia o un nome buffo è proprio il nome di un aminoacido.
CITRULLINA
Esplica le sue funzioni soprattutto nel fegato. Come altri aminoacidi, la citrullina è coinvolta nel ciclo dell'urea, favorisce l'eliminazione di ammoniaca ed è coinvolta nella funzionalità delle difese immunitarie.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgwTRkIqWz-sbWoUWrNkfZ9r1cqUU3Y8wJFxRi9feHWkoLpA0FQjg-dA7e_V74KEf76PbQpriV-61lD2A1PrsfxymlhUWodlyDz3zFW2soILcmDIkpUDuTxqqeF9SLqyOfPOwIypAsU2mb4/s1600/citrullina.gif)
L'ossido nitrico è importantissimo per il corpo poiché regola il flusso del sangue ed è responsabile per la consegna di ossigeno al cervello, polmoni, reni, fegato, muscoli e organi vitali. Aiuta anche a mantenere una pressione arteriosa sana, cosa essenziale per avere un cuore sano, e a coagulare regolarmente il sangue presso il sito delle lesioni.
L'ossido nitrico aiuta anche il sistema immunitario del nostro organismo, perché uccide i batteri, e la salute delle ossa aumenta notevolmente con l'integrazione di citrullina, e quindi di ossido nitrico, perché aiuta la produzione di midollo osseo e a prevenire lo sviluppo di cellule tumorali.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia