Lo zolfo ha un ruolo importante nel nostro organismo, poichè presiede alla sintesi proteica e di alcuni aminoacidi che, a loro volta, sono gli elementi essenziali nella costituzione di ormoni, vitamine e co-enzimi. In particolare esso è il componente principe delle molecole di Glutatione: insulina, tiamina, biotina, eparina e cheratina.
Quali sono le proprietà del Fior di Zolfo? Fra le più importanti: disintossica dai metalli pesanti e contrasta i radicali liberi, aiuta il fegato a secernere la bile e si rivela efficace nel contrastare allergie, asma, dermatosi, eczemi, orticaria, prurito e contribuisce al benessere delle ossa, dei capelli, delle unghie, dei denti. Promuove la cicatrizzazione delle ferite.
Come si usa? Il Fior di Zolfo può essere usato sia internamente che esternamente. Per l'uso interno è necessario stare attenti, le dosi sono piccolissime: una puntina, equivalente ad una punta d'unghia da mescolare con miele. La durata dell'assunzione varia da 7 a 30 giorni, o a giorni alterni al mattino a digiuno, prima di colazione.
Per l'uso esterno è possibile preparare maschere per pelli grasse e impure, mescolando un cucchiaio di Fior di Zolfo con acqua e argilla. Lo si può usare anche per la detersione di tutti i giorni mescolandone un cucchiaio con scaglie di sapone di Marsiglia e acqua.
Non sono note interazioni con altri prodotti e particolari effetti collaterali, in ogni caso per quanto concerne l'uso interno è sempre bene consultare il proprio medico curante.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia