Sarebbe opportuno riuscire a prevenire le occhiaie partendo da una sana alimentazione, perchè con l’avanzare dell’età, la pelle si assottiglia sempre di più rendendo visibili i capillari, provocando di conseguenza le occhiaie. Perciò prendiamo l'abitudine di introdurre arance, carote, kiwi, succo di limone, pomodori e lattuga, daremo all’organismo la possibilità di assumere il giusto livello di vitamina C necessario per rafforzare i capillari; ruolo fondamentale contro le occhiaie è dato anche dagli alimenti ricchi di antiossidanti come legumi e cipolle.
E ora veniamo ai nostri rimedi: il tè sia verde che nero, può essere impiegato per uso esterno contro le occhiaie, basta fare degli impacchi sugli occhi. Dopo aver imbevuto di tè un disco di cotone, applicatelo sotto gli occhi e lasciate agire per qualche minuto.
Efficaci contro le occhiaie sono anche le patate e i cetrioli: basta applicare uno spicchio di patata o una fettina di cetriolo sotto l’occhio per attenuare il gonfiore oppure i segni della stanchezza.
Poi ci sono gli infusi: a base di camomilla, rosmarino, malva e rosa: basta mettere un disco di cotone imbevuto nell’infuso sotto gli occhi e lasciare agire per almeno 10 minuti.
Se volete eliminare i segni della stanchezza, potete ricorrere ad una maschera per il viso con la Pappa Reale: basta applicare il prodotto sul viso e lasciare agire per 10 minuti.
Ciao Silvia, è da tempo che non mi faccio sentir ma sappi che ti seguo sempre e guardo, se non assiduamente i tuoi post. Sono purtroppo sempre impegnato con il male di mia moglie che sta sempre più degenerando e ciò che vedo o leggo è talmente fugace che a volte non mi azzardo neanche più ad esprimere i miei pensieri per timore di incorrere in qualche spiacevole malinteso. Ti prometto che tra poco, almeno spero, di riprendere a seguirti. Buon week end
RispondiElimina