Ingredienti
20 grammi di burro di cacao
60 grammi di burro di karité
30 grammi di olio di cocco
20 grammi di olio di avocado
10 gocce di olio essenziale di melaleuca
10 gocce di olio essenziale di menta piperita
Procedimento: sciogliete a bagnomaria, nello stesso pentolino, il burro di cacao, il burro di karitè, l’olio di cocco e l’olio di avocado. Mescolate bene e togliete dal fuoco. Lasciate raffreddare, in modo che il composto si rapprenda. In inverno è possibile lasciare il pentolino sul balcone per velocizzare il procedimento di raffreddamento. Una volta raffreddato, aggiungete gli altri ingredienti e mescolate nuovamente, eventualmente aiutandosi con un frullatore a immersione. Infine, conservate la crema in un contenitore.
Grazie a questa crema avrete il vantaggio di unire le proprietà emollienti del burro di cacao e del burro di karitè a quelle disinfettanti, purificanti, antifungine, lenitive e rinfrescanti degli oli essenziali di melaleuca (albero del tè o tea tree oil) e menta piperita.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualunque sia la modalità che vi ha portato su questa paginetta, vi invito a restare e a leggere i miei racconti e le mie poesie.
Cerco di comunicare tutta me stessa e spero che le mie emozioni arrivino anche a voi.
Lasciate traccia del vostro passaggio, un commento o anche solo una parola, sapere che anche una frase o un solo verso vi ha lasciato qualcosa significherà aver toccato le corde del vostro cuore.
Buona lettura,
Silvia