Oggi il profumo è un accessorio importante, ogni fragranza se ben scelta descrive bene la personalità di una persona e la caratterizza. Il profumo è un considerato un vezzo, un bene di lusso in certi casi. Eppure anche con i profumi si può fare del bene o si può contribuire ad una buona causa. Oggi ve ne presento cinque.
1. Il profumo con la scatola che si pianta: Perfume Organic Mejica, è un profumo è fatto con vaniglia certificata USDA , resine rare e spezie. Non è solo una fragranza, è eco-friendly: le scatole contengono semi di fiori e possono essere piantate. Packaging riciclabile, minimal e stampa con inchiostri vegetali.
2. Il profumo che sostiene le donne: Givescent signature fragrance, una miscela di agrumi e vaniglia, elaborata da Elena Brower, insegnante di yoga, autrice e ora profumiera per ricordarle i primi giorni dell'estate in Italia. Per ogni bottiglia di profumo venduta vengono donati due dollari a Every Mother Counts, una campagna per migliorare la salute e il benessere delle ragazze e delle donne in tutto il mondo. Il cinque per cento del ricavato va a Women for Women International, che sostiene le donne superstiti di guerre con strumenti e risorse che possono dare loro stabilità e autosufficienza.
3. Il profumo sociale: THX Co. un profumo fresco, naturale di provenienza controllata. La bontà supplementare: L'obiettivo è essere eco-consapevoli, il 100% dei profitti sarà devoluto a partners senza scopo di lucro.
4. Lush Karma, con patchouli, arancio dolce e oli di citronella, inricordo degli anni '70, disponibile anche come una crema corpo, sapone, talco, shampoo. Vegan è realizzato con ingredienti naturali e sicuri.
5. Il profumo francese biologico certificato, Artisan Parfumeur Eau Naturelle de Jatamansi, è un profumo sottile, con note di testa dibergamotto e cardamomo, combinate con il legno di sandalo australiano, legno guaiaco e papiro indiano. E' certificato da ECOCERT, lo standard europeo.
1. Il profumo con la scatola che si pianta: Perfume Organic Mejica, è un profumo è fatto con vaniglia certificata USDA , resine rare e spezie. Non è solo una fragranza, è eco-friendly: le scatole contengono semi di fiori e possono essere piantate. Packaging riciclabile, minimal e stampa con inchiostri vegetali.
2. Il profumo che sostiene le donne: Givescent signature fragrance, una miscela di agrumi e vaniglia, elaborata da Elena Brower, insegnante di yoga, autrice e ora profumiera per ricordarle i primi giorni dell'estate in Italia. Per ogni bottiglia di profumo venduta vengono donati due dollari a Every Mother Counts, una campagna per migliorare la salute e il benessere delle ragazze e delle donne in tutto il mondo. Il cinque per cento del ricavato va a Women for Women International, che sostiene le donne superstiti di guerre con strumenti e risorse che possono dare loro stabilità e autosufficienza.
3. Il profumo sociale: THX Co. un profumo fresco, naturale di provenienza controllata. La bontà supplementare: L'obiettivo è essere eco-consapevoli, il 100% dei profitti sarà devoluto a partners senza scopo di lucro.
4. Lush Karma, con patchouli, arancio dolce e oli di citronella, inricordo degli anni '70, disponibile anche come una crema corpo, sapone, talco, shampoo. Vegan è realizzato con ingredienti naturali e sicuri.
5. Il profumo francese biologico certificato, Artisan Parfumeur Eau Naturelle de Jatamansi, è un profumo sottile, con note di testa dibergamotto e cardamomo, combinate con il legno di sandalo australiano, legno guaiaco e papiro indiano. E' certificato da ECOCERT, lo standard europeo.